Rhodesian ridgeback ink love

March 16th, 2015 § 0 comments

rhodesian ridgeback love 5 francesca guazzo

Non nascondo che mi sono divertita. Abbandonata l’idea della carta, dei pennini e dell’inchiostro (qui in Malawi pressochè introvabili!) avevo comunque deciso di rendere omaggio alla bellezza dei Rhodesian Ridgeback, (sì, i miei cani!) con uno stile più creativo che la fotografia non riesce a darmi…così ho preso alcune vecchie immagini scattate direttamente con la fotocamera del mio iphone (credo di essre rimasta l’unica  “aggiornata” al 4g!) e ho iniziato a passarle attraverso alcune app, sperando di dar sfogo alla creatività.

La prima app che ho usato è Snapseed. La trovo molto utile per correggere gli scatti e per  renderli più accattivanti, senza grandi stravolgimenti. Dopo di che ho provato a stravolgere le immagini in modo completo, per avvicinarmi ad uno stile piccorico più che fotografico. Effettivamente di fotografia è rimasto ben poco, dopo averle passate in Popsicolor,  app che mi sta facendo letteralmente impazzire! Trovo l’effetto inchiostro abbastanza fluido e naturale e gli effetti possibili sono quasi infiniti. Provare per credere!

Il font è invece è un mio font che feci con la mia scrittura a mano alcuni anni fa, l’ho chiamato Francesca’s handwrite. Credo di averlo fatto con Myscriptfont.

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

What's this?

You are currently reading Rhodesian ridgeback ink love at Francesca Guazzo.

meta